Distribuzione 2024 - Municipio

Da mercoledì 13 Dicembre 2023 prende il via la "Distribuzione 2024" che terminerà il 5 dicembre 2024 (vedasi questo sito per gli aggiornamenti).   

Con l'inizio della nuova Distribuzione, non potranno più essere ritirati gli ecuosacchi dell'anno precedente.

Giorni e orari in cui è possibile prenotarsi:

  • MERCOLEDI': 08:40 - 12:00
  • GIOVEDI':       16:00 - 18:00

Scegliere la data tra quelle disponibili, indicate dal pallino verde; dove non c'è il pallino verde le diponibilità sono terminate.

Vi saranno delle piccole interruzioni nel periodo estivo e nei giorni di festività infrassettimanale.

* La Prenotazione è necessaria al fine di programmare gli approvigionamenti di "Ecuosacchi" con Cem Ambiente, ma per motivi di estrema necessità ed urgenza (casi impellenti) potranno essere gestiti anche senza prenotazione presentandosi nei giorni sopra indicati. 

Per i Nuovi Residenti/Nuovi Nuclei oppure Nuove Aziende, che dovessero avere questa necessità, dovranno comunque trasmettere gli allegati richiesti (di cui sotto) a: "ecuosacco@comune.carugate.mi.it"  *

SI CHIEDE DI RISPETTARE GLI ORARI DI PRENOTAZIONE E NON ARRIVARE TROPPO IN ANTICIPO.

Nell'impossibilità di avere una e-mail personale a disposizione per la compilazione della prenotazione, si può inserire la seguente:  "ecuosacco@comune.carugate.mi.it" oppure in alternativa per prenotarsi si consiglia di telefonare al 02.92158258 il mercoledì mattina o il giovedì pomeriggio. 

Non scrivere ad ecuosacco@comune.carugate.mi.it, per richiedere una prenotazione.

Presentarsi con la tessera sanitaria per le famglie - Cemcard invece per le Aziende

Per ogni appuntamento, si possono prendere i sacchi fino al massimo per n. 2/3 utenze
 

NOTA GENERALE PER LA PRENOTAZIONE

Si consiglia di utilizzare i browser: "Google Chrome" o "Mozilla Firefox" e verificare sempre che la prenotazione sia avvenuta correttamente attraverso il box: "Prenotazione effettuata con successo!". In caso contrario ripetere l'operazione o cambiare browser. 

ATTENZIONEPer  avere la conferma di prenotazione accertarsi di ricevere una mail, altrimenti la prenotazione non è valida.

In caso di impossibilità di presentarsi all’appuntamento, disdire la prenotazione tramite la e-mail di conferma che vi verrà inviata. Oppure in caso di mancanza di indirizzo e-mail telefonare all'ufficio ecuosacco per la disdetta, al fine di rendere libera la prenotazione effettuata.

Per le Aziende che intendano ordinare "Sacchi Extra a Pagamento" in misura superiore a n.10 rotoli, oppure richiesta di Contenitori  Ecuobox, contattare prima l'Ufficio Ecuosacco.

*IMPORTANTE: nel Box del "Messaggio" si chiede di inserire il Codice Fiscale dell'Intestatario Tari, in modo da rintracciare perfettamente il Nucleo Familiare oggetto della prenotazione.


NOTA PER NUOVI RESIDENTI E NUOVI NUCLEI FAMILIARI:

ATTENZIONE! Per ritirare l'ECUOSACCO, bisogna essere GIA' residenti a Carugate oppure essere domiciliati o avere proprietà di immobili. In tutti questi casi è determinante però pagare la tassa rifiuti (TARI) ovvero essere iscritti a Ruolo. L' iscrizione a Ruolo Tari è prevalente sul resto ed è l'intestatario che ha diritto agli ecuosacchi.   

Al fine di agevolare e velocizzare le pratiche, si chiede di:

1) compilare il modulo allegato "Nuovi Nuclei Familiari" (NB: questo modulo non sostituisce la richiesta di residenza ufficiale presso l'Ufficio Anagrafe);

2) allegare la "RICEVUTA dell'AVVIO DEL PROCEDIMENTO, relativa alla Richiesta di Residenza fatta on-line, rilasciata dall'Ufficio Anagrafe;

3) si chiede inoltre di indicare nel "box di prenotazione" un messaggio che si è "nuovi residenti".

Se questi MODULI RICHIESTI PER I NUOVI RESIDENTI - NON SARANNO ALLEGATI ALLA PRENOTAZIONE, LA MEDESIMA NON SARA' RITENUTA VALIDA. 

RAGIONEVOLMENTE QUESTA PROCEDURA LA CHIEDIAMO SOLO A CHI SI E' INSEDIATO NELL'ULTIMO ANNO.

SI CHIEDE CHE LA  PRENOTAZIONE PER I NUOVI RESIDENTI O NUOVI NUCLEI  AVVENGA CON ALMENO UNA SETTIMANA DI ANTICIPO, ALLEGANDO I DOCUMENTI DI CUI SOPRA, AL FINE DI PERMETTERE ALL'UFFICIO L'AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA PREVENTIVAMENTE.

Per informazioni generali relative alle nuove dotazioni di contenitori per la raccolta differenziata rivolgersi all'Uffico Ambiente  al nr. 0292158232/237.

AUTOCERTIFICAZIONE PRESIDI SANITARI / PANNOLONI:

Per i cittadini affetti da patologie che richiedono l'utilizzo di ausili per l'incontinenza, sono disponibili ulteriori ecuosacchi nella misura di n. 6 rotoli aggiunti l'anno. Per averli occorre compilare un modulo che potete trovare qui sotto e presentarlo al momento del ritiro dei sacchi firmato e debitamente compilato in ogni sua parte.

Per le patologie croniche: non occorre presentarlo ogni anno, basta il primo anno. Invece se la patologia è temporanea: specificarlo nel modulo e, nel qual caso dovesse essere necessario, presentarlo ogni anno.


NOTA PER LE AZIENDE (UTENZE NON DOMESTICHE - UND):

- Nuove utenze UND: prima di prenotare il ritiro dei sacchi blu, svolgere le pratiche necessarie per la registrazione TARI (Tassa Rifiuti). Compilare il modulo allegato "Nuove UND" ed allegarlo alla prenotazione online;

- inoltre alle Utenze UND in generale: si richiede di  allegare al momento della prenotazione online la lettera "Avviso di Pagamento TARI", inviata annualmente a domicilio dall'Ufficio Tributi e poi di portarla con sè, il giorno dell'appuntamento, 

SACCHI A PAGAMENTO: 

Si ricorda che le dotazioni aggiuntive per chi avesse esaurito i sacchi, sono a pagamento, anche per questo va inserita una prenotazione:

- Ecuosacchi per le FAMIGLIE: rotolo da 30 litri (15 sacchi): €.   7,50;

- Ecuosacchi per le AZIENDE: rotolo da 120 litri (15 sacchi): €. 30,00; 

I rotoli non debbono essere pagati al momento del ritiro, ma verranno addebitati l'anno successivo sulla Tassa Rifiuti (Tari) 

Allegati

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